Ultima modifica: 13 dicembre 2019
Home > Avvisi > Concorso “L’albero e noi”

Concorso “L’albero e noi”

La sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali, in occasione della “Giornata Nazionale dell’albero” del 21 novembre, ha emanato il Bando “L’albero e noi”. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I e II grado, intendeva promuovere la conoscenza del patrimonio boschivo e il rispetto delle specie arboree, per una corretta utilizzazione e conservazione delle risorse forestali, al fine di creare una sana coscienza ecologica nelle giovani generazioni che si troveranno ad affrontare problematiche ed emergenze ambientali sempre nuove e su scala globale.

Il disegno dell’alunna Samira Romano (Scuola Secondaria di I grado – Tuglie) si è classificato al secondo posto della graduatoria con un punteggio di 28/30, con un solo punto di scarto dalla prima classificata.

100DF258-89DE-40F6-8EB6-108380537C44