Ultima modifica: 25 marzo 2020
Home > Avvisi > Dantedì

Dantedì

Dantedì: 25 marzo 2020 la giornata dedicata a DANTE

L’appuntamento è per le 12 di mercoledì 25 marzo, orario in cui siamo tutti chiamati a leggere Dante e a riscoprire i versi della Commedia. Il Ministero dell’Istruzione invita docenti e studenti a farlo durante le lezioni a distanza.

Il nostro Istituto partecipa all’iniziativa con libere interpretazioni dei versi del sommo poeta, realizzate dagli studenti della secondaria di Tuglie.

I ragazzi recitano terzine dantesche nelle loro case ed inviano ai docenti e alle rispettive classi, i brevi video realizzati. L’attività vede impegnati gli studenti durante le lezioni a distanza che si tengono quotidianamente durante il periodo di emergenza per Covid-19.

Le celebrazioni, si terranno durante tutta la giornata sui social, con pillole, letture in streaming, performance dedicate a Dante, con gli hashtag ufficiali #Dantedì e #IoleggoDante.