Ultima modifica: 17 dicembre 2023
Home > Avvisi > Le Scuole In… Cantano i Borghi 2023-2024

Le Scuole In… Cantano i Borghi 2023-2024

Le scuola in...cantano i borghi_Collepasso TuglieQuesta Istituzione scolastica ha aderito all’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia- Ufficio VI – Ambito Territoriale Lecce “Le Scuole In… Cantano i Borghi 2023-2024”, che quest’anno porterà il sottotitolo di “Es_TRAP_oliAmo Musica e Parole”.

“La manifestazione territoriale così denominata si volge, nell’ottica di una scuola multietnica e multiculturale, tanto alla valorizzazione della pratica musicale come momento di inclusione delle diversità e aggregazione tra pari, quanto alla riscoperta dei borghi, delle piazze, dei monumenti, delle chiese, dei palazzi, di rilevante interesse storico, architettonico e culturale nel territorio salentino, con una particolare attenzione anche alla tradizione gastronomica natalizia autoctona”.

La realizzazione dell’evento vedrà coinvolti gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado di Tuglie e Collepasso in attività canore/musicali nel pomeriggio del 18 dicembre p.v. a Tuglie e nel pomeriggio del 20 dicembre p.v. a Collepasso.

Programma provinciale