Ultima modifica: 27 gennaio 2022
Home > Avvisi > PREMIAZIONE CONCORSO ARTISTICO-COREUTICO-MUSICALE “FIGLI DI STEVE JOBS E DEL T9”- IISS “E. GIANNELLI” DI PARABITA

Domenica 16 gennaio 2022, presso la sede di Parabita dell’IISS “E. Giannelli” sono stati consegnati i riconoscimenti di “menzione speciale” e le varie premialitá relative al concorso “Figli di Steve Jobs e del T9”.

Gli elaborati sono stati valutati da una commissione composta da membri di notevole spessore tra cui il prof. Antonio Elia, docente di Anatomia artistica, elementi di morfologia e dinamiche della forma, illustrazione scientifica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, il prof. Roberto Corvaglia docente di storia dell’arte e Fs Ptof,  prof.ssa Maria Angela Gravili docente specializzata Fs Inclusione, e la prof.ssa Simonetta Politano docente di storia dell’arte oltre che referente dell’offerta formativa del liceo artistico.

Tra i lavori presentati dagli alunni della classe 3A della Scuola Secondaria di Collepasso del nostro Istituto, si sono distinti due in quanto hanno rispettato i criteri stabiliti di coerenza con il tema proposto, capacità di veicolare il messaggio in maniera efficace ed innovativa, creatività nella forma e nel contenuto proposto.

In particolare l’alunno Matteo Verardi si è aggiudicato il 3° premio ex equo con l’elaborato “Un universo governato dai social” che la commissione ha così commentato: «L’elaborato traduce con essenziale forma grafica e fumettistica il senso profondo del messaggio relativo al tema proposto».

La Menzione Speciale è stata, invece, assegnata all’elaborato dell’alunno Gabriele Antonio Fuso dal titolo “La battaglia delle fake news”.

Nella consapevolezza che tali esperienze sono fondamentali per la crescita individuale e l’espressione dei propri talenti, ci congratuliamo con gli alunni per l’impegno e la creatività dimostrati.