Ultima modifica: 26 gennaio 2020
Home > Avvisi > Primo Concorso di idee “Corti di genere. Generiamo parità”

Primo Concorso di idee “Corti di genere. Generiamo parità”

Il 23 gennaio, presso il Palazzo dei Celestini di Lecce, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Primo Concorso di idee “Corti di genere. Generiamo parità”promosso dalla Provincia di Lecce e dalla Commissione Pari Opportunità.

L’obiettivo del Concorso è stato quello di contrastare la violenza sulle donne attraverso una maggiore sensibilizzazione di ragazze e ragazzi.

Gli elaborati grafico-pittorici, intitolati “Il decalogo del rispetto” e “Parità tra uomini e donne”, presentati al concorso dagli alunni delle classi VA e VB della Scuola Primaria di Collepasso, hanno ricevuto una targa commemorativa in ricordo di Noemi Durini e un attestato di merito con la seguente motivazione: “per l’originalità nel trattare l’articolo 3 della Costituzione negli elaborati Decalogo del rispetto eParità tra uomini e donne, evidenziando gli aspetti legati ai divieti e, al tempostesso, l’aspetto propositivo inerente le buone azioni alla base della relazione uomo-donna”.

“Un importante riconoscimento” – afferma la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Collepasso, dott.ssa Maria Francesca Conte – “che sottolinea l’impegno dell’Istituto Comprensivo di Collepasso ad educare alla cultura del rispetto e a favorire la crescita di cittadini e cittadine consapevoli ed attivi attraverso esperienze significative e formative.”

Genere 1 Genere 2 Generi 3Generi 4