Ultima modifica: 17 ottobre 2019
Home > Avvisi > Settimana nazionale della Protezione Civile

Settimana nazionale della Protezione Civile

Con una direttiva del I aprile 2019 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha istituito la “Settimana nazionale della Protezione Civile” destinata alla diffusione, sull’intero territorio nazionale, della conoscenza e della cultura di protezione civile, con l’intento di “promuovere e accrescere la resilienza delle comunità attraverso l’adozione di comportamenti consapevoli e misure di autoprotezione da parte di cittadini”. L’istituzione della Settimana è stata fatta in corrispondenza del 13 ottobre, data della Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali.

Anche la nostra Scuola ha deciso di aderire a questo appuntamento attraverso un’iniziativa che vedrà gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Collepasso recarsi, il prossimo sabato 19 ottobre, presso la sede locale dell’Associazione per un incontro informativo.